Homepage

Benvenuto nel tuo sito! Questa è la tua pagina home, quella che la maggioranza dei visitatori vede quando arrivano per la prima volta sul tuo sito.

chi siamo

Sono Silvia Spada

In passato ho lavorato nelle strutture ospedaliere come infermiera professionale, occupandomi anche della formazione degli allievi. Sono stata per anni insegnante nella scuola dell’infanzia.

Mi sono diplomata presso la “scuola di Biodanza della Liguria” e sono diventata tutor del percorso formativo degli allievi. Mi sono specializzata inoltre in diversi ambiti di Biodanza: argilla, i quattro elementi, bambini e adolescenti, malattia mentale, malattia psicosomatica, disturbi dell’alimentazione, disturbi motori.
Tengo conferenze, seminari e svolgo lezioni sul contatto e la consapevolezza corporea.
Sono insegnante di Qi Gong (tecnica dell’energia) di cui tengo corsi settimanali e seminari.
Sono Gong Master e propongo Bagni di Gong individuali e di gruppo.
Ho conseguito gli studi per diventare counselor ad indirizzo psicosintetico, e mi sono specializzata in costellazioni familiari. Propongo percorsi individuali e di gruppo.

Mi sono occupata per anni di teatro e qualche anno fa mi sono dedicata alla scrittura, pubblicando i libri: “Favole del pozzo, racconti per l’anima” e “Le meravigliose avventure della gattina Nerancia” (Gabrielli Editori).

biodanza

Biodanza è un processo di integrazione tra mente e corpo, mediante la musica, il movimento, la manifestazione spontanea delle emozioni. Biodanza interviene reintegrando l’unità psicocorporea, favorendo la comunicazione, con se stessi e con il mondo esterno.

Qi Gong

Nasce dalla tradizione della MTC (medicina tradizionale cinese). È un percorso di crescita personale, dove ognuno può, attraverso tecniche e meditazioni statiche e dinamiche “sentire” ed utilizzare l’energia, per migliorare il proprio stato di benessere. È un cammino spirituale di profonda connessione con il gruppo.

via del gong

Il gong è uno degli strumenti più antichi e risonanti che si conoscono, veniva usato già 4000 anni fa dagli sciamani dell’età del bronzo, e in Mesopotamia come strumento rituale.